Regolamento 2018/19

Periodo attività

I corsi iniziano il 17 settembre 2018 e terminano il 22 giugno 2019. Seguono il calendario scolastico e rispettano tutte le festività religiose e/o Nazionali. ( Il calendario dettagliato delle vacanze lo troverai appeso in bacheca).

Come si svolge

Le attività sono divise per gruppi omogenei d’età. La frequenza settimanale e la durata delle lezioni variano in base al corso scelto.

Durante la “Settimana porte aperte” dal 24 settembre al 6 ottobre, tu potrai sperimentare gratuitamente i corsi rivolti alla tua fascia d’età. Successivamente è prevista una lezione prova che deve essere concordata con l’insegnante stesso,  in modo da consentire un lineare svolgimento dell’attività.

In caso di iscrizione al corso, il conteggio del pagamento partirà dal giorno della prova.

Ti ricordiamo che puoi accedere ai corsi solo se è stata accettata la tua domanda di ammissione a socio e se sei in possesso del certificato medico di attività sportiva non agonistica.

Durante l’anno scolastico la Direzione si riserva la possibilità di sospendere i corsi in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti necessari per lo svolgimento dell’attività stessa.

Quando verrai a frequentare i corsi, dopo aver indossato l’abbigliamento di danza indicato dalla scuola nello spogliatoio a te assegnato, dovrai aspettare nello spazio adibito all’attesa l’arrivo del tuo insegnante con il quale potrai accedere alle sale. Eventuali accompagnatori dovranno invece sostare in tale luogo per permettere il regolare svolgimento della lezione.

Ti avvisiamo che lo spogliatoio non è custodito, pertanto potrai riporre i tuoi oggetti di valore negli appositi armadietti chiusi con un lucchetto di tua proprietà. Nello spogliatoio non è consentito ne’ bere né mangiare; ti invitiamo a sostare nell’area ristoro e smaltire i rifiuti nei contenitori appositi, secondo la raccolta differenziata

Visita medica

Con Decreto 8 agosto 2014, è fatto obbligo della certificazione per coloro che svolgono attività sportive non agonistiche. Per agevolare i soci a produrre il suddetto certificato, lo Studio Danza Novara  A.S.D. ha stipulato una convenzione con il Centro di Medicina Specialistica “Alcor”, che effettuerà le visite presso la nostra struttura nei giorni 21, 28 ottobre e 18 novembre. Il rilascio del certificato di idoneità sportiva non agonistica prevede una visita specialistica cardiologica, un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma al costo di € 36,00. La prenotazione si effettua presso la nostra segreteria.

Costi e pagamenti

Lo Studio Danza Novara A.S.D. è un’associazione che organizza corsi per i suoi soci. Per far ciò ha bisogno di percepire dai soci un rimborso per i costi sostenuti.
I costi che dovrai sostenere sono:

  • Quota associativa annuale pari ad € 40,00;
  • Quota del corso scelto.

La quota del corso è stagionale, ma per agevolarti nei pagamenti la potrai versare suddivisa in mini cicli o in cicli. Qualsiasi modalità di pagamento che avrai scelto dovrà essere effettuata anticipatamente, in caso contrario potrai non essere ammesso ai corsi. Dovrà inoltre essere versato per l’intera stagione.

 

Assenze

Le assenze dell’allieva/o non danno diritto a recuperi.
La quota dovrà comunque essere versata interamente.
In caso di assenze dovute a gravi motivi di salute e presentando un’idonea documentazione medica, la Direzione si riserva la possibilità di sospendere la quota.

Non è comunque possibile rimborsare le somme già versate.

In caso in cui il mancato svolgimento delle lezioni fosse imputabile all’associazione, queste verranno recuperate concordando modalità e tempi.

Assicurazione

Lo Studio Danza si assume la responsabilità dell’operato dei propri collaboratori nei termini di responsabilità verso terzi solo per il tempo previsto dall’attività.
Per la durata della lezione tutti i soci saranno inoltre coperti da una polizza infortuni.

Saggio

A completamento del percorso, al termine dell’anno scolastico, verrà organizzato il saggio. L’adesione sarà a tua discrezione e comporta l’impegno al pagamento della quota di partecipazione e all’acquisto dei costumi necessari.

 

Crediti formativi

Secondo il DM 452 del 12/11/1998, gli allievi frequentanti gli Istituti Superiori di II Grado potranno richiedere alla Direzione la certificazione delle attività svolte.