“Flexibilty” è una lezione dove elementi di sbarra a terra, pilates e stretching si fondono tra loro in un connubio perfetto. Si comincia con qualche minuto di riscaldamento in piedi che permette di allungare la parte superiore e gli arti inferiore in maniera dolce e graduale. Successivamente, a terra, si svolgono esercizi di allungamento e mobilità articolare alternati a esercizi finalizzati al potenziamento dei muscoli addominali, glutei, dorsali e adduttori. La lezione si sviluppa in maniera molto sequenziale e termina con il lavoro e la tenuta delle grandi aperture in piedi (ecartè, panchè, attitude…). Questo tipo di lezione è un ottimo complemento per chi studia danza a tutti i livelli.
TOTAL BODY
Total Body, come il nome suggerisce, è una lezione finalizzata a far lavorare ogni singola parte del corpo con un duplice obiettivo.
Il primo è l’allungamento: con un adeguato lavoro di stretching si tende a favorire la flessibilità della schiena e delle articolazioni. Perché si possa raggiungere un benessere totale, è infatti necessario combattere le piccole contratture e l’irrigidimento degli arti.
Il secondo obiettivo è il potenziamento ottenuto con un lavoro graduale e adeguato alle esigenze di ciascuno.
Il tutto con un accompagnamento musicale che lega la lezione alle atmosfere tipiche della danza e del balletto.