Riccardo Pastore

Riccardo Pastore nasce nel 1997, a Milano e inizia a ballare all’età di 6 anni. Ha studiato classico, contemporaneo, modern, tip tap e jazz. Durante i suoi studi ha partecipato a numerosissimi concorsi nazionali ed internazionali in Italia e all’estero tra cui le semifinali europee del YAGP dove nel 2015 vince il terzo premio nella categoria solisti contemporaneo senior.
Inoltre, riceve innumerevoli borse di studio tra cui Palucca Hochschule, Wiener Staatsoper e Peridance Capezio Center per nominarne alcuni.
Nel 2016 grazie ad una borsa di studio al 100% per il Certificate Program alla Peridance, Riccardo si trasferisce a New York dove ha anche la possibilità di lavorare come apprendista con Peridance Contemporary Dance Company nella stagione 2016-2017.
Nel Settembre 2017, con accesso diretto al secondo anno, inizia il suo percorso formativo presso Northern School of Contemporary Dance a Leeds (UK), dove si laurea nel 2019 e durante il quale ha la possibilità di lavorare per alcuni progetti in Italia e all’estero tra cui Montaggio Parallelo Dance Company e MN Dance Company.