NEW FAMILY PROJECT DANCE FORMATION

VIDEO DANCE

La video dance è principalmente una espressione di danza hip hop più commerciale, arrivata dagli Stati Uniti e legata ai video musicali di famosi cantanti pop come Justine Timberlake, Missy Elliott, Britney Spears, Janet Jackson e molti altri.

Lo stile video-dance, chiamato anche hip hop video, è caratterizzato da movimenti molto schematici, supportati da sistemi computerizzati che rendono le coreografie ancora più particolari ed affascinanti.
Dato che solitamente alla base di questo stile c’é la musica pop, il tutto sarà perciò caratterizzato da movimenti più morbidi e fluidi rispetto a quelli dell’hip hop.
Un elemento importantissimo nella video dance è l’utilizzo dell’espressività e di una grande carica di energia: elementi imprescindibili che sostengono un vero ballerino.

Ricky


Ideatore e coreografo della crew di ballerini professionisti NEW FAMILY PROJECT

Vincitore di diversi concorsi coreografici sia come ballerino sia come coreografo della crew NFP VIDEO CREW

Formazione presso le migliori scuole di Los Angeles

Direttore artistico / coreografo per diversi videoclip musicali per cantanti emergenti e youtuber come MECONTROTE

Assistente coreografo per concerto di Riky Biondo ed Irama

Direttore artistico della scuola di danza Real Family School di Busto Arsizio

Ballerino / comparsa per Xfactor 2018

Dottore in scienze motorie

VOGUE FEMME

E’ uno stile di danza contemporanea, nato già dai primi anni sessanta. Nel tempo questa danza si è evoluta nello stile più intricato chiamato “vogue”.

Prima Malcolm McLaren con i video Deep in Vogue e Waltz Darling nel 1989, poi Madonna con il videoclip Vogue, nel 1990, il ballo diviene un fenomeno di costume degli anni novanta. È uno stile in continua evoluzione.

Il Voguing consiste, in origine, nell’imitare con gesti angolari e fluidi le pose plastiche dei modelli che appaiono nelle sfilate, simboleggiate dalle copertine del noto magazine americano di moda Vogue, da cui la danza prende il nome.

È caratterizzato dalla formazione di linee e movimenti geometrici degli arti e controllo delle braccia, che include spesso tutting e locking. Nel New Way il voguer crea con il corpo forme geometriche in sequenze rapide ed espressive.

Spedix


Members House Of Amazon,

Mother Kiki House Of Dipstars,

Vincitore di diversi Contest coreografici,

Coreografo delle Dip Evolution presente a Italia’s Got Talent 2019,

Coreografo per Tutte le edizioni Carnival Italy,

Ballerino per il corpo di ballo Virality e vincitore del reality su Rai uno (La Pista) affianco ad Amii Stewart

Ha studiato recitazione con Vincenzo Salemme,

Formazione Musical Franco Miseria,

Ballerino per: Irene Grandi, Gabriella Ferrone, Paolo Meneguzzi, Amii Stewart, Bollywood “film”, Wella (Kadusprofessional),

Giudice in Contest coreografici e 1vs1,

Artistic Director Dip Inside Project Dance School

Coreografo al Carnival di Los Angeles,

Ballerino per un clip musicale a Los Angeles

HEELS DANCE

La HEELS DANCE prende chiaramente il nome dalle scarpe con tacchi a spillo che vengono indossate per tutta la durata della performance. Lo stile prende il via dai videoclip USA in stile Pop / Hip Hop (dai primi anni 2000). Per semplificare molto, potremmo definire la HEELS DANCE come una VIDEODANCE da ballare su tacchi rigorosamente altissimi. Questo stile si è velocemente diffuso dopo 2 fenomeni di grande successo mediatico mondiale:  – il videoclip “Single Ladies” del 2008 in cui Beyonce unisce la forte femminilità al dinamismo sui tacchi – il video del gruppo KAZAKY “Love” del 2012 in cui il gruppo – totalmente maschile – balla sui tacchi con una bravura tale da far impallidire molte star femminili.  Da quel momento il tacco diventa un traguardo stilistico anche per i ballerini maschi. Nonostante la forte difficoltà fisica dovute alle scarpe altissime, questo stile impone comunque coreografie con giri, spaccate e movimenti veloci – già difficili con scarpe basse! L’effetto ottenuto in scena è dei migliori: bellezza estetica e tecnica artistica di alto livello!

Sofy


Diplomata presso Moma studios di Milano

Docente u pro accademies presso underground Milano dance studio

Ballerina video clip fargetta e sagi rei “sing it Loud”

Ballerina video clip pago ft gipsy gold “el camino del amor”

Ballerina video clip Marco carpentieri ft sara Cruz “follow you home”

Corpo di ballo aggiunto Laura Pausini simili tour

Corpo di ballo aggiunto ricki mania tour

Ballerina ufficiale icona live tour baby k

Coreografa della crew Jerk-loud