GYROKINESIS®

GYROKINESIS® è un metodo di movimento che coinvolge tutto il corpo, apre i flussi energetici, stimola il sistema nervoso, aumenta la coordinazione, utilizzando sequenze di movimento composte da spirali e movimenti circolari.
Fluidità è il concetto chiave. Si tratta di una pratica di movimento unica ed originale che ha radici in Yoga, Tai Chi, nuoto e danza. Le posture non vengono mantenute a lungo ma le posizioni sono uniformemente ed armoniosamente collegate dall’uso di appropriate tecniche di espirazione. Questi stessi movimenti si espandono e permettono di liberare le articolazioni coinvolgendo i tendini corrispondenti in ogni direzione possibile.
La respirazione controllata stimola il sistema nervoso, si aprono i canali energetici e il sangue viene ossigenato.
Gli esercizi possono essere svolti sia in posizione seduta che supina o eretta. Le lezioni di GYROKINESIS® possono adattarsi alle abilità di chiunque; per i danzatori rappresenta un valido aiuto per migliorare la flessibilità, l’elasticità, la tenuta muscolare ed il controllo di una corretta respirazione corrispondente ad ogni movimento. Le classi più avanzate aggiungono il lavoro sulla resistenza preparando il corpo ad attività più impegnative.